MEF - Maremmi Editori Firenze - dal 1958

Firenze Libri - L'Autore Libri Firenze - Firenze Atheneum - Firenze Edi.Libra.

Firenze - Piazza Santa Maria Novella


La Casa editrice e “L'Agenda dello Scrittore


La Casa editrice MEF - Maremmi Editori - Firenze Libri opera in Firenze dal 1958. Fa parte dell'A.I.E. - Associazione Italiana Editori e dell'Associazione degli Industriali fin dagli anni ottanta. Nel quadro dei circa diecimila editori operanti in Italia viene collocata tra le Aziende editoriali di maggior interesse. Dal 1970 bandisce il Premio Letterario-Editoriale "L'Autore", che è stato il primo Premio italiano di tipo "editoriale" per Opere inedite, e che gode di ampio prestigio in Italia e all'Estero, come dimostrato dal numero sempre in aumento di Scrittori, italiani e stranieri, partecipanti.

Per la commercializzazione delle proprie pubblicazioni, nei canali librari tradizionali - librerie, cartolibrerie, edicole, grande distribuzione -, si avvale della collaborazione di Agenzie di Promozione e Distribuzione per tutto il territorio nazionale e per la Svizzera Italiana, e di Commissionarie per l'Estero. Per la vendita attraverso i nuovi canali librari è presente in tutte le migliori Librerie Online.

Ha in Catalogo attualmente oltre 2.300 Opere di Scrittori italiani e stranieri, ed alcune migliaia di Opere in Catalogo Storico, pubblicate nelle diverse Sigle Editoriali: Firenze Libri, L'Autore Libri Firenze, Firenze Atheneum, Firenze Edi.Libra. Arte, Narrativa, Poesia, Saggistica, Varia e le diverse Sigle Editoriali autonome, con l’obiettivo di un’ampia ricerca, costituiscono il corpo eterogeneo della MEF - Maremmi Editori Firenze, che è da decenni una realtà viva dell’editoria indipendente.

Entrando nel 2011 nel 54° anno di attività, la Casa editrice conferma il suo orientamento editoriale, espressione di un impegno che non si definisce per indirizzi formali o regole accademiche ma che riesce a mediare, in libertà e senza esclusioni preconcette di generi e di tendenze, la curiosità dello spirito.


home | cerca